Istruzioni per la realizzazione e consegna delle presentazioni PC o MAC

1.      La versione utilizzata attualmente per le presentazioni è Microsoft Power Point 2007 o superiore

2.      È assolutamente necessario che eventuali file (filmati/video/immagini) siano memorizzati nella stessa cartella della presentazione

3.      Si consiglia l’utilizzo di slide semplici senza troppe animazioni e con caratteri non inferiori a 14 punti.

4.      Qualora vengano utilizzati font non standard (non compresi nel sistema operativo Windows 10 o Office 2007 o MAC OS, si raccomanda di portare con se i file necessari alla loro installazione unitamente alla presentazione presso il centro slide ed informare i tecnici presenti con debito anticipo (almeno 2 ore prima del proprio intervento).

5.      Si consiglia, per la leggerezza della presentazione, di inserire immagini in formato .jpg, .gif o .png (saranno comunque accettati anche altri tipi di estensioni purché riconosciute dai software sopra indicati).

6.      Si consiglia che le dimensioni delle presentazioni PowerPoint non superino i 100 MB esclusi i filmati.

7.      Si consiglia di non mettere più di un filmato per slide. In ogni caso si raccomanda che i filmati da inserire nella presentazione non superino i 100 MB cadauno. Qualora le dimensioni dei filmati superino suddetto limite, si consiglia di consegnare una copia dei filmati presso i tecnici del centro slide con debito anticipo (almeno 5 ore prima della presentazione) al fine di effettuare le eventuali conversioni.

8.      Per facilitare il caricamento delle presentazioni presso il centro slide si consigliano i supporti: pen dDrive o hard disk USB. È comunque possibile scaricare le presentazioni dal proprio notebook presso il centro slide, purché ci si presenti con debito anticipo: almeno 2 ore prima della relazione.

9.      Il software adatta automaticamente l’area di proiezione in base al formato delle slide (4:3 o 16:9). Il formato delle presentazioni consigliato è il formato 16:9

10.  I Relatori sono invitati a presentarsi al Centro Slide almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione per effettuare tutte le verifiche e caricare la presentazione. I Relatori coinvolti nella prima sessione della mattina sono invitati a consegnare le proprie slide la sera precedente.

Indicazioni per i relatori che utilizzano sistemi Macintosh e presentazioni in formato Keynote: il formato predefinito è Microsoft PowerPoint. I relatori che utilizzano sistemi Macintosh e presentazioni KEYNOTE sono invitati a convertirli nel formato PowerPoint, in alternativa sono invitati a presentarsi al centro slide almeno due ore prima della propria presentazione per effettuare la suddetta conversione.