– AICCER ha un CUORE…

Con-il-cuore-nel-piatto

 

…le nostre azioni di beneficenza

 

 

AICCER svolge una diretta attività di beneficenza destinando una quota, in relazione agli introiti del Congresso, ad associazioni religiose e non che svolgano attività per i poveri ed i più bisognosi.

XX Congresso AICCER
Rimini, 09-11 marzo 2017
Organizzatore: Alessandro Mularoni

AMOA Onlus (Associazione Medici Oculisti per l’Africa), un’ associazione che promuove la creazione di ambulatori e sale operatorie di oculistica in varie sedi in Africa.

XIX Congresso AICCER
Roma, 10-12 marzo 2016
Organizzatore: Aldo Caporossi

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, di Don Oreste Benzi che fornisce in tutto il mondo sostegno a mense per i poveri, centri di accoglienza e comunità terapeutiche.

XVIII Congresso AICCER
Firenze, 12-14 marzo 2015
Organizzatore: Alessandro Franchini

Missione “Ragazzi della strada” a Point Noire in Congo, sostenuta e coordinata dal Salesiano Don Valentino.

XVII Congresso AICCER
Milano, 13-15 marzo 2014
Organizzatore: Paolo Vinciguerra

Associazione Cometa, che attraverso un gruppo di famiglie aperte all’affido, accoglie bambini e ragazzi con gravi disagi familiari fornendo loro un ambiente unico per capacità di accoglienza ed educativa.
Fondazione Opera San Francesco Onlus, che offre ai più bisognosi sia supporto materiale diretto (pasti gratuiti, bagni e docce, vestiti e visite mediche), sia una struttura di ascolto e supporto psicologico e morale.

 

 

AICCER

 

 

AICCER per le Missioni Umanitarie

 

 

In quest’ottica l’AICCER desidera promuovere l’attività missionaria di cui molti soci e non soci sono protagonisti, con lo scopo di incentivare la partecipazione volontaria di medici oculisti e ortottisti che abbiano voglia di contribuire a migliorare la condizione visiva delle persone disagiate:

 

  • Airo Onlus associazione presieduta da Vincenzo Orfeo (Segretario Amministrativo e Tesoriere AICCER) che ha da poco attrezzato un ambulatorio completo di oculistica e una sala operatoria ad Antsiranana in Madagascar, che sono solo in attesa di altre missioni di volontari oculisti che le vogliano utilizzare!

  • Progetto Africa nata da un’idea di Giuseppe Perone (Membro del Comitato Tecnico Scientifico di AICCER) che da più di 10 anni si reca con i suoi collaboratori nei due centri in Africa di Afagnan e di Tanguità, almeno due/tre volte l’anno per prestare la loro opera e curare centinaia di pazienti, tra i quali moltissimi bambini.
  • Cambodia International Sight Association (CISA) ONG co-fondata dal Dr. Kim Frumar e Sean Ngu (segretario di stato cambogiano). La missione ha come scopo sia quello di curare i pazienti che quello di insegnare agli specialisti del luogo.
  • Vision+ Onlus  associazione presieduta da Demetrio Spinelli (socio AICCER) che da anni opera nel Nord del Madagascar (Antananarivo), ove funziona egregiamente un ambulatorio di oculistica, un laboratorio di ottica, nonché una sala operatoria di oculistica ove sono già stati effettuati numerosi interventi chirurgici.

Queste missioni hanno bisogno di oculisti ed ortottisti che vogliano prestare la loro opera per migliorare la condizione visiva delle persone disagiate!
La segreteria AIM è a disposizione per fornire i contatti giusti o per promuovere la tua iniziativa
(email: segreteriaaiccer@aimgroup.eu; tel.: 02 56601357).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva